giovedì 12 dicembre 2013

Educhiamo i giovani!

Chiedo cortesemente agli admin dei gruppi di coordinamento, a chi gestisce i presidi e diffonde le informazioni... di moderare un minimo... di organizzarsi per rendere le cose più legittime e furbe. Di spiegare a chi è più adulto, grande, che deve controllare cosa fanno i più giovani! 
A Savona ieri c'erano ragazzini con la parola "forconi" in bocca, che volevano dar fuoco ai libri!
1 - la cultura non si brucia.. e nessun'altra cosa della città si brucia o si distrugge! non siamo qui per fare danni.. ma per ricostruire
2 - forconi non è sinonimo di coglioni e questi non sono forconi!
3 - facciamo dichiarazioni e spieghiamo bene a tutti che questi gesti sono dettati da giovinezza, ignoranza, alcool, esaltazione ed esplosione di ormoni, di pochi giovanissimi! la gente deve sapere.. e non deve fare affidamento a questi casi isolati per imputarci intenzioni violente che noi veri manifestanti non abbiamo!
4 - non sto a disquisire sul fatto che i forconi possano essere di destra o sinistra... non mi interessa! la manifestazione non è dei forconi ne di nessun altro movimento.. ma di tutto il popolo unito! E anche questo deve essere ben chiaro! Questa è una manifestazione del popolo, senza partito, senza movimento, senza bandiera, se non quella Italiana!

Noi altri, veri manifestanti, siamo persone adulte e pacifiche... responsabili... e come tali,
abbiamo la grandissima e importante responsabilità di non buttare nel cesso questa manifestazione per qualche piccolo esaltato che ci lasciamo scappare di mano!! Che non controlliamo! Abbiamo una  grandissima responsabilità nei confronti del paese ma soprattutto di alcuni più giovani, che esaltati, pieni di ormoni, con poca esperienza di vita, e di manifestazione, magari con un po' di alcool in corpo, fanno delle stupidaggini assurde nelle strade pensando di farla così, la rivoluzione... 
fanno passare tutto in secondo piano, ci fanno passare dalla parte del torto e fanno il gioco dei media, che raccoglie e diffonde solo eventi spiacevoli per farci passare dalla parte del torto come persone violente! NON LO SIAMO!

Nelle piazze in questi giorni io ho visto tanta collaborazione, orgoglio, solidarietà, amicizia, fratellanza, amore, unione.. indignazione ma non violenta.... questi sono i presupposti.. di tutti! Manifestanti, gente giovane e meno giovane... e forze dell'ordine, unite a noi! Non allontaniamole! Non facciamocele nemiche per paura di controllare qualche giovane!

I presupposti buoni ci sono tutti, ma manca l'organizzazione, nei presidi e via web... manca la mano ferma ed il polso di chi è presente sul posto e più grande! Non abbiate paura! Educhiamoli questi ragazzi, a vivere, a manifestare da adulti.. sono il nostro futuro, e da inesperti, con le loro mani lo distruggono! 

Alcuni studenti molto giovani, vengono alla manifestazione per saltare qualche giorno di scuola e divertirsi, magari bevendo qualche bottiglia... è comprensibile, siamo stati tutti giovani e abbiamo tutti aspettato il giorno della manifestazione per saltare la scuola.. quando si è giovani studenti, spesso lo si fa... ma bisogna anche sapere perché lo si fa... e con quale spirito.. Noi abbiamo la grande responsabilità di informarli questi giovani! Quindi parlate con loro, non insultateli, non allontanateli.

Se vedete qualche ragazzo che aggredisce, che brucia, che rompe, che insulta... senza timore... non litigateci, ma con molta calma, come se fosse vostro figlio, ditegli che non è così che si manifesta.. spiegategli, con pazienza, che rovina il senso della manifestazione mandando tutto all'aria! Traovate un incontro, fatevelo amico e mostrategli come si manifesta sul serio!
Domani avete una grande responsabilità, adulti... educare i giovani! I giovani sono la nostra forza! E se hanno sani principi, su questi l'Italia rinascerà!

Nessun commento:

Posta un commento