venerdì 3 gennaio 2014

Scovato altro blog farlocco, che pubblica notizie false e prive di contenuto per guadagnare soldi con i click!




E anche quest'oggi, ci siamo imbattuti nell'ennesimo sito/blog truffa che pubblica notizie a dir poco ridicole, false, faziose, a volte anche gravi e prive di contenuto, per guadagnare soldi sui click e sulle visualizzazioni, sfruttando la pubblicità sotto forma di adsense 
(per chi non sapesse cosa sono gli adsense:  si tratta di pubblicità di attività varie, sotto forma di banner o riquadri, anche animati a volte, con immagini e titoli ad effetto, da inserire nel proprio sito, che il webmaster può scegliere per genere, e che google o altri servizi analoghi forniscono nel sito; ogni volta che vengono visualizzate queste pubblicità, danno un guadagno al titolare del sito. Il soggetto non solo si è curato di scegliere il dominio del sito, gratuito, che
permettesse maggiori adsense (altervista, ben 5 in una pagina!) e maggiore guadagno, ma non si è neanche curato di scegliere gli argomenti delle pubblicità inerenti al suo pseudoblog, buttandole dentro tutte! Maggiori guadagni su tutta la linea! contenuto zero) 

Cercare qualche piccolo guadagno quando si lavora per l'informazione (che comunque porta via tempo della giornata se fatta bene), soprattutto in un momento di crisi, è comprensibile.... abbiamo tutti fame... ma truffare la gente e prenderla in giro, in un momento nel quale il paese è confuso, disorientato... con il solo scopo di lucro...NO!
Questo losco ceffo ha davvero dell'incredibile, inventa persino poliziotti morti e parla di leggi inesistenti... fosse mai che qualcuno gli creda! La vedo dura... eppure qualcuno c'è, e chi non gli crede, viene censurato, allontanato, nei commenti al blog e nella sua pagina Facebook, perché rischia di smascherarlo!

Io non voglio convincervi a tutti i costi della malafede di questo blog, lascio che siate voi stessi a convincervi, leggendo qualche notizia a caso! Basta leggere qualche loro notizia per capire subito che si tratta di tutta roba inventata e velocemente! Con poca fantasia, peraltro. Non ci va molto per capire la struttura truffa messa in piedi.


Il blog in questione si chiama "Giornale Del Corriere", che si appoggia sul dominio gratuito Altervista. Appena entrati è facile intuire con quanta fretta e noncuranza sia stato creato questo blog... e quanto odio per la vera informazione pulita abbia... grafica inesistente, link al sito diverso dal nome del blog, pubblicità ovunque.... la cosa grave è che hanno più di 20 mila iscritti sulla Pagina Facebook... non immagino quanto spam sia andato a buon fine per acquisire più di ventimila utenti su facebook! Una truffa ben curata, non c'è che dire!

Ed ecco il primo esempio, per citarne uno che ci riguarda da vicino, si parla di manifestanti non autorizzati (non vero) e di infrazioni di leggi (non citate e non vere):

ricca dose di pubblicità iniziale (non inerente al blog) con titolo dell'articolo ad effetto, che attira



Manifestazione non autorizzata (non vero, portavoce e coordinamenti autorizzati da procura e comuni prima delle manifestazioni) +  Lista di leggi inesistenti

E per concludere, il nome del "CAPO REDATTORE".... questo fantomatico Marco Pappuddi, che sarebbe da denunciare, se nome vero è.... e l'ultima pubblicità adsense con una buona dose di "carne".

Passiamo alla prossima notizia (ne analizziamo solo due, ma voi potete vederne molte altre direttamente sul blog), che utilizza un altro metodo di guadagno, oltre che di spam per aumentare gli utenti, piuttosto diffuso anche su altri blog, come Bastacasta (notizia qui): 
la selezione OBBLIGATORIA di pagine e canali social per continuare a leggere l'intera notizia.


Ed ecco spiegato come fanno ad avere tanti utenti (più di 20000)!







Come sempre ce la mettiamo tutta per combattere la malainformazione e le truffe! ARTICOLO QUI
Vi invitiamo a non aderire a queste truffe, a non cascarci e a non leggere superficialmente e velocemente le notizie. Se una pagina vi invita obbligatoriamente a cliccare su un like per proseguire, non fatelo! E' SPAM!
Per quanto riguarda questi ceffi, segnalateli, sulla loro pagina facebook, alle autorità competenti (polizia postale). Facciamo eliminare questi metodi di guadagno truffaldini, che in più mettono confusione nella testa della gente! Contribuiamo tutti! Grazie a tutti e W sempre L'Italia Onesta!

Nessun commento:

Posta un commento